mercoledì 9 novembre 2011

16+2

Superata anche la metà del quarto mese della mia gravidanza, inizio a dirmi che ce la sto facendo. Anzi, che ce la sta facendo. Perché io non sto facendo assolutamente nulla. Lui è ogni volta più forte di ogni mia paura, insicurezza e incertezza e cresce, diventa grande. Dal piccolo mucchietto di cellule che era fino ad alcune settimane fa, ecco che si è già trasformato in un bambino, piccolo piccolo, ma pieno di una vita che mi sorprende ogni giorno. Quell'esserino che nelle immagini dell'ecografia mi sembra un extraterrestre misterioso di una galassia lontana è dentro di me, vive di me ma di una vita che è solo sua, oltre la mia volontà, oltre il mio sangue che lui fa suo. Forse non dovrei pensarci troppo, ma non riesco a smettere di immaginare com'è. Lui. Il mio bambino. Aprile sembra a giorni alterni tanto vicino e tanto irraggiungibile, proprio come lui.

E Sunflower Kid è il titolo di questa canzone... Quell'incipit, "Go these nine awful weeks, don't know how I'm gonna get through it all", mi è tornato in mente mille volte nelle prime settimane di nausee e stanchezza, in cui lui non era ancora nella mia mente il mio piccolo girasole di primavera, ma un ospite ancora tutto da capire e da conoscere. Ecco qui il link alla canzone, che altro non è che la sigla di un programma che si intitola "16 and pregnant", profondamente coinvolgente benché trasmesso su MTV.



Nessun commento:

Posta un commento