mercoledì 4 aprile 2012

In amore e in guerra, ma anche in gravidanza...

... tutto è lecito. E normale. 

I tuoi piedi si gonfiano come due salsicce? E' normale!
Hai caldo, ma fuori nevica? E' normale!
Esamini carta igienica e slip con la stessa perizia di un microbiologo di X-Files ad ogni puntata ai servizi? E' normale!
Ti massaggi il perineo e ti ungi la pancia ogni giorno come una cotoletta alla milanese? E' normale!
Minacci la tua pancia con gli occhi sbarrati e il filo di bava che cala dai lati della bocca esclamando "Esci da questo corpooooo" (mentre da un orifizio espelli tutte le feci trattenute in anni di stitichezza e dall'altro un bambino)? E' normale!

Vai a visitare le sale tortu... Ehm, parto alla fine di un incontro del corso pre parto e ti viene una nausea tale da temere di rimettere sullo sgabello svedese nel caso dovessi mancare la vasca per il parto in acqua? SI', E' NORMALE anche questo. E ciò non significa che non sei pronta per diventare madre, o che sei pazza e che in terza giornata non verrai dimessa per tornare a casa, ma per farti internare in isolamento nel reparto psichiatria corsia "madri degeneri". Anche un'altra ragazza del mio gruppo si è sentita mancare l'aria. Un'altra ancora poi è fuggita urlando fortissimo e agitando convulsamente le braccia... No, questo non è vero.

L'ostetrica ha detto che possiamo portare con noi bevande e cibi energetici in sala parto. Andrà bene anche una damigiana di vodka?


3 commenti:

  1. quanto ti manca al parto? i capezzoli li stai ungendo??? così li ammorbidisci per l'allattamento, io iniziai un mese prima del parto a ungerli..leggi sul mio blog ci sono dei post su gravidanza e consigli vari... :) ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao sono una neo mamma del mio secondo bimbo, piacere di conoscerti! Avevo le tue stesse ansie e mille domande da fare (che poi non osavo mai porgere all'ostetrica!) è una fase magica questa. Auguri! Se hai qualche domanda non farti problemi!

    RispondiElimina